Circoletto Rosso - Bloodstock
Servizio di consulenza per le aste
Unitamente all'iniziativa di trading & pinhooking, presentiamo anche un servizio affine che crediamo possa rivelarsi uno strumento molto utile per chiunque – scuderia, proprietario o allenatore - ha intenzione di acquistare dei cavalli alle varie aste europee non rinunciando ai criteri di qualità e selezione.
Le aste dei cavalli da corsa, come i programmi o le scommesse stesse, si possono preparare con più o meno metodo. Alla fine per tornare a casa con un cavallo basta tenere alzata la mano un po' più degli altri e poi fare un paio di firme, una sull'ordine di acquisto ed una sul libretto d'assegni, possibilmente coperto.
Arrivarci preparati offre dei vantaggi, secondo noi, inequivocabili ma è possibile soltanto se si studia il catalogo in modo sistematico. Se la carta offre elementi in più che possono indirizzare una scelta, perché non approfittarne?
Daniele, in arte Perizio, ama i cataloghi delle aste cavalli più delle bionde (intendiamo la birra eh) e sa analizzarli, pensiamo noi, decisamente bene con un approccio in pieno stile british bloodstock. Quello che ricerchiamo in un catalogo è un po' di qualità possibilmente a prezzi giusti, operazione decisamente rischiosa ma alla fine non impossibile con i cavalli.
Chiunque sia interessato ad avere una base, puramente teorica s'intende, prima di partire per le aste UK o IRELAND, può scrivere ad info@circolettorosso.it dandoci una idea di budget e di attitudini richieste. Visto che lo studio richiede tempo, gli servirà un certo preavviso.
Ribadiamo che non si tratta di intermediazione (i cavalli andrete a comprarli voi a meno che non ci chiediate anche questo) né tantomeno di analisi morfologica (difficile farla su un catalogo). Si tratta esclusivamente di preparare, per ogni asta, una lista di lotti dopo averne studiato attentamente le caratteristiche e la carta, sempre tenendo in considerazione i parametri prestabiliti con gli interessati eventuali.
I feedback che stiamo ricevendo dai primi allenatori e proprietari che hanno usufruito di questo servizio sono decisamente buoni e ci hanno, in qualche modo, spinto a promuovere l'iniziativa appena descritta.
Per offrire un esempio concreto, ecco alcune delle schede che avevamo preparato per le seguenti e più recenti aste.
Per maggiori informazioni e chiarimenti, potrete contattarci, senza impegno, ai seguenti recapiti:
Email: info@circolettorosso.it / Telefono: +39 339 7786914