La scelta
Comprare alle Aste in training non è facile per tanti ovvi motivi e prima di farlo devono quindi essere analizzati tutti gli aspetti uno ad uno dalla condizione fisica ed atletica, alle attitudini del cavallo fino allo studio della sua carriera.
Sinceramente, il lot 217, Divine Intuition appunto, risultava una delle nostre prime scelte dopo la prima selezione del catalogo.
Perché poco sfruttato, con bella genealogia, ancora maiden (e quindi in grado di correrle qui in Italia), integro fisicamente e con linee discrete vicino a coetanei che hanno poi fatto buone prestazioni.
L'ultima corsa fatta in UK in realtà l'ha ciccata ma crediamo ci fossero delle attenuanti.
Trainer e Veterinario hanno ispezionato il cavallo prima dell'asta e poi non se lo sono fatti scappare anche perché battuto ad una cifra inferiore a quella preventivata (Euro 6.800, anche se con IVA, trasporto, importazione ed addizionali vari si arriva ad un costo di Eur 10.000)
Si tratta di un soggetto non molto alto, ma compatto e solido, con una bella struttura muscolare.
Impiegato al momento da 1.200 a 1.400 metri, pensiamo possa arrivare anche al miglio a tre anni per quanto sia un cavallo piuttosto veloce a mettersi sulle gambe e quindi adattabile anche a 1.200.
Crediamo insomma che possa essere una scommessa da poter fare per quanto ambientamento ed inquadramento non siano fattori scontati specialmente con i cavalli trasferiti da altre realtà come UK.
Beh, il nome, Divine Intuition, è certamente tutto un programma!
Tra qualche mese capiremo se, effettivamente, si è trattato di una intuizione divina.
Alla pista l'ardua sentenza =)