HC 11.000,00. 2.000 p.m: risultato 8/8. Parte brillante sui primi, sul finire della piegata si presenta bene in mano, ma appena richiesto si affloscia e non dà niente per finire senza praticamente correre. Dopo analisi del post-corsa il cavallo ha evidenziato valori del sangue sballati derivanti, come confermato dai veterinari, da un progressivo calo post castrazione (al cavallo era stato rimosso il secondo testicolo a metà settembre). Situazione non grave ma che giustifica una prestazione così inaspettatamente negativa.
Notizie
Pisa
Roma
HC 9.900,00. 1.800 p.m: risultato 8/8. Punito oltremodo in perizia sulla base di valutazioni cautelative dell'handicapper, Mc non corre sul suo standard soffrendo il peso ma soprattutto un colpo che in curva si da al posteriore sinistro e che ne compromette la performance. Non avrebbe vinto oggi, ma avrebbe lottato fino in fondo. A 5 giorni, gamba sgonfiata e cavallo pronto a riprendere gradualmente il lavoro.
Firenze
HC 5.500,00. 1.800 p.m: risultato 1/15. Alla prima con noi e al rientro da luglio, supera le nostre aspettative e dimostra che, pur essendo ancora indietro di condizione, con questi non ci poteva correre. In leggera difficoltà in curva, si mette però subito sulle gambe in dirittura dove si stacca con la portacolori della Dormello per batterla comodamente agli ultimi 100 metri.