La scelta
Sinceramente in questa fase non avevamo alcuna intenzione di acquistare un quinto cavallo.
Lo abbiamo fatto perché è uscita, secondo noi, una buona occasione relativa ad un soggetto che, dopo sette ottime corse in Italia, è stato trasferito in Francia presso Paolo Aragoni.
Due ottime prove sul fibrè francese in aprile (quarto e terzo in buone reclamare a Marsiglia e Chantilly), per poi deludere nelle successive tre corse dove finisce non piazzato.
Secondo noi, con attenuanti, legate ad un contrattempo fisico adesso risolto e ad una mancata adattabilità alle corse alla francese. Se a Marsiglia e Chantilly aveva infatti trovato un buon treno di corsa, nelle successive gare gli schemi alla francese (poca andatura e volatine finali) ne hanno, secondo noi, compromesso la resa.
Inoltre è un cavallo prettamente autunnale, adatto a corse sulla distanza e con terreni ben morbidi.
Ma l'aspetto che ci ha convinto è che, essendo un tardivo, dovrebbe migliorare sensibilmente con il passaggio di età ai 4 anni sia a livello di completamento fisico che caratteriale.
Insomma, è una scommessa.
Che, però, avendolo poi acquistato ad un ottimo prezzo, vale la pena fare e proporre ad ogni appassionato.
Già soprannominato, "er tennista", per la sua omonimia con il leggendario John Mc Enroe, ci auguriamo che possa in qualche modo portare onore al suo nome!